Chiamaci:081 411566

La Storia

Lo studio degli avvocati Manfredonia, è giunto ormai alla terza generazione, ed esercita in Napoli l’attività professionale da ormai 70 anni, nella storica sede di via Toledo.

Era il 1 dicembre del 1944, alla fine della guerra e pochi mesi dopo la liberazione di Napoli, quando il giovane avvocato Carlo Manfredonia, con l’amico e collega Raffaele Sera, decise di lasciare l’impiego statale e di iniziare una nuova attività professionale, all’epoca del tutto inesistente, offrendo ai contribuenti per la prima volta l’assistenza legale specializzata in tutte le controversie di natura fiscale.

Da allora lo studio ha svolto ininterrottamente, sempre nella stessa sede di via Toledo, ampliata nel corso degli anni, l’attività di assistenza fiscale, specializzandosi nel contenzioso tributario ed in seguito anche nel campo civile, del diritto di famiglia e penale, davanti a tutti gli organi giudiziari, fino alla Corte di Cassazione.

Da studioso del diritto tributario Carlo Manfredonia ha partecipato inoltre alla fondazione dell’ANTI, (Associazione Nazionale Tributaristi Italiani), contribuendo alla sua affermazione con numerosi scritti e pubblicazioni, diventandone per molti anni presidente regionale e vice presidente nazionale.

Tra i più prestigiosi, ed ormai tra i più antichi di Napoli e d’Italia, lo studio ha formato nel tempo più di trenta avvocati e commercialisti, oggi affermati professionisti esperti nell’assistenza legale e tributaria alle aziende ed ai privati.

Attualmente sono nove tra avvocati e commercialisti, titolari ed associati dello studio, che offrono una vasta gamma di consulenze, specializzate in diritto tributario, societario, civile, commerciale, penale e nel diritto di famiglia.

Il fondatore